News

Torna

16
nov/17
La scomparsa di Luis Bacalov

La scomparsa di  Luis Bacalov

Il mondo della musica piange la scomparsa di un grande compositore.

Luis Bacalov autore di decine di colonne sonore importanti al fianco di registi come:  Elio Petri, Federico Fellini, Francesco Rosi, Ettore Scola, Pier Paolo Pasolini, Fernando Di Leo  e tantissimi altri.

Nato in Argentina negli anni trenta, Bacalov si era trasferito da giovane in Spagna e quindi, in fuga dal Franchismo, era approdato negli anni sessanta in Italia collaborando come compositore e arrangiatore, come il suo collega Ennio Morricone,  alla RCA a fianco di  alcuni dei più importanti artisti pop del momento come: Gianni Morandi, Mia Martini, Gino Paoli, Rita Pavone, Lucio Dalla, Sergio Endrigo, New Trolls.

Da allora la sua carriera di compositore è cresciuta sempre di più arrivando alla definitiva consacrazione con l’Oscar nel 1995  per la colonna sonora del film il Postino, diretto da Massimo Troisi e Michael Redford.

La Federazione degli Editori Musicali è vicina alla famiglia nel ricordare uno dei musicisti che ha maggiormente segnato la storia della musica Italiana degli ultimi decenni.

Torna

Contatti

Federazione Editori Musicali • CF: 97302150152

Via Leone XIII, 14 - 20145 Milano - Italia
Telefono: +39 02 48591370
captcha

Cookie Policy - Design: Yoursmile - Sviluppo: PanPot