News

Torna

21
gen/15
Il sito illegale PIANOFILES chiude i battenti

Il sito illegale PIANOFILES chiude i battenti

 

Milano, gennaio 2015

 

Il sito illegale Pianofiles, il più importante sito del mondo di distribuzione illegale di partiture musicali,  è, dallo scorso mese di dicembre, off line. 

La decisione è maturata dopo che lo scorso ottobre la Federazione degli Editori ha partecipato ad una massiccia campagna organizzata dal comitato anti pirateria di ICMP (International Confederation of Music Publishers) che ha portato all'invio di centinaia di lettere di editori di tutto il mondo agli amministratori del sito illegale. 

Il mancato rispetto del copyright sulla distribuzione di partiture musicali nel mondo digitale è un fenomeno in grande crescita che rappresenta una grave minaccia alla sopravvivenza di migliaia di autori nel mondo e a tutti gli editori che supportano il loro lavoro stampando e rendendo disponibili le  opere musicali. 

Gli artisti, gli editori, i musicologi investono tutta la loro esperienza , la loro creatività e le loro risorse economiche nel produrre partiture musicali di provata qualità e affidabilità.

Per questo motivo, la chiusura definitiva di Pianofiles rappresenta una vittoria per tutti gli editori e gli autori e apre la strada a  quegli operatori che vorranno entrare nel mercato della distribuzione on line di partiture musicali, agendo nella legalità e nel rispetto del lavoro degli autori.

Torna

Contatti

Federazione Editori Musicali • CF: 97302150152

Via Leone XIII, 14 - 20145 Milano - Italia
Telefono: +39 02 48591370
captcha

Cookie Policy - Design: Yoursmile - Sviluppo: PanPot