News

Torna

21
gen/16
Presentata alla Triennale di Milano la ricerca “Italia Creativa”

Milano 20 Gennaio 2016
Presentata alla Triennale di Milano la ricerca “Italia Creativa”

Un’industria, quella culturale, spesso ignorata o sottostimata, ma che in realtà esce dalla fotografia di questa prima grande ricerca di settore come uno dei motori economici più importanti del paese.
47 miliardi di Euro, pari al 2.9% del PIL e 1 milione di posti di lavoro, questi i numeri che sono stati presentati e approfonditi nel corso della presentazione di "Italia Creativa",  alla presenza del Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, dell’Assessore alla Cultura di Milano Filippo Del Corno e con,  tra i relatori,  personalità del mondo della produzione culturale come Andrea Zappia (AD di Sky Italia), Filippo Sugar (Presidente Siae), Ernesto Mauri (AD Mondadori) e molti altri.
Nel corso del convegno sono stati evidenziati i problemi del settore creativo in Italia, ma anche le opportunità e la certezza che vi siano margini di crescita e di miglioramento in un contesto in cui sia sempre più centrale la tutela del diritto d’autore e la giusta remunerazione per i contenuti culturali.
La ricerca, realizzata da E&Y è stata commissionata da Siae con la collaborazione di FEM e  di tutte le più importanti associazioni di categoria.
Per scaricare la ricerca, i contributi video e tutte le informazioni su Italia Creativa:  www.italiacreativa.eu

Torna

Contatti

Federazione Editori Musicali • CF: 97302150152

Via Leone XIII, 14 - 20145 Milano - Italia
Telefono: +39 02 48591370
captcha

Cookie Policy - Design: Yoursmile - Sviluppo: PanPot