News

Torna

invito

26
giu/19
FEM e ANEM: Convegno per la Direttiva Europea sul Copyright

FEM e ANEM: Convegno per la Direttiva Europea sul Copyright
Si è tenuto ieri a Milano presso la sala convegni di Palazzo Reale l’incontro dedicato alla Direttiva Copyright recentemente approvata dal Parlamento Europeo.
Sono intervenuti: John Phelan, Direttore di ICMP (International Confederation of Music Publishers), Luca Vespignani, Segretario Generale di FPM (Federazione Antipirateria ) e Direttore Generale di DCP (Digital Content Protection), Giulia Marangoni, Ufficio Relazioni Internazionali di AIE (Associazione Italiana Editori), Stefano Longhini, Direttore Affari Legali RTI Spa e Paolo Franchini, Presidente FEM.
Nel corso della giornata si sono affrontati  temi rilevanti come: il Value Gap e il rapporto tra titolari dei diritti e la grandi piattaforme digitali, le tecnologie per l’identificazione dei diritti,  i rischi e le opportunità legate al recepimento della Direttiva in Italia.
Oltre a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’evento, un particolare ringraziamento va al  Comune di Milano e all’Assessorato alla Cultura per avere concesso il patrocinio all’iniziativa.
La speranza emersa dal convegno è quella di vedere sempre più unita l’industria culturale nel sostenere il testo della  Direttiva affinché  la fase di implementazione in Italia possa svolgersi correttamente mantenendo quello spirito di tutela e di garanzia del diritto nel mondo digitale che ha ispirato la Commissione Europea.

Torna

Contatti

Federazione Editori Musicali • CF: 97302150152

Via Leone XIII, 14 - 20145 Milano - Italia
Telefono: +39 02 48591370
captcha

Cookie Policy - Design: Yoursmile - Sviluppo: PanPot