Torna

giu/14
Il Ministro Franceschini firma il decreto di adeguamento delle tariffe per copia privata

~~

Comunicato congiunto FEM - ANEM

Il Ministro Franceschini firma
il decreto di adeguamento delle tariffe per copia privata

Milano, 20 giugno 2014

Gli editori musicali italiani insieme a tutta la comunità artistica e culturale  del nostro paese esprimono grande soddisfazione per l'avvenuta firma, da parte del Ministro  dei Beni Culturali On. Franceschini, del decreto di adeguamento delle tariffe di equo compenso per copia privata.

Si tratta di un segnale importante di giustizia e di equità verso gli artisti, gli autori e verso tutta l'industria culturale italiana.

Crediamo che questo decreto possa segnare l'inizio di una nuova stagione di rispetto e attenzione nei confronti della produzione culturale del nostro paese e di reale tutela dei diritti di chi crea.

La Federazione degli editori musicali FEM e l'Associazione nazionale Editori Musicali ANEM, nell'esprimere  grande apprezzamento nei confronti della decisone operata dal Ministero, ringraziano  tutti i grandi autori, registi, artisti e produttori che hanno firmato la petizione per l'adeguamento delle tariffe di equo compenso, e il Presidente della SIAE Gino Paoli con tutta la  struttura della Società degli Autori e degli Editori per lo straordinario impegno in difesa della cultura italiana.

Torna

Federazione Editori Musicali • CF: 97302150152