Roberto Razzini

Roberto M. Razzini è Managing Director di Warner Chappell Music Italiana dal Maggio del 2002.

Dal 1996 ricopre il ruolo di Direttore Editoriale di Warner Chappell, con mansioni di coordinamento di tutte le attività di acquisizione ed exploitation dei Cataloghi Internazionali e Nazionali, e di tutte le Attività Creative.

Roberto entra a far parte della Warner Chappell nel 1990, alle dipendenze della Consociata Nuova Carisch, in qualità di Product Manager. Nuova Carisch era la Divisone Stampa che produceva e distribuiva in Italia pubblicazioni musicali e spartiti di tutti i repertori rappresentati dal Gruppo, ma anche da terzi Editori, comprese Majors ed Editori Indipendenti.

Nel 1993 Roberto si trasferisce alla Warner Chappell ricoprendo il ruolo di Head of International, con la mansione di coordinare tutte le attività di acquisizione ed exploitation dei Cataloghi Internazionali, sia editi dalle Consociate Warner Chappell, sia acquisiti su base diretta.

Prima di muovere i primi passi in Warner Chappell nel 1990, dopo aver conseguito il diploma in Lingue Straniere, dal 1983 Roberto lavora nell’ambito della distribuzione di dischi. Questa esperienza gli permette di comprendere e analizzare da vicino il music business. 

Negli ultimi quindici anni Warner Chappell ha instaurato rapporti di collaborazione con i più importanti Artisti e Gruppi Italiani, come Luciano Ligabue, Laura Pausini, I Nomadi, Nek, Cesare Cremonini, Gigi D’Alessio, Gianluca Grignani, Paolo Conte, Irene Grandi, Dolcenera, Piero Pelù, Umberto Tozzi, Giovanni Allevi.

Warner Chappell ha inoltre stretto importanti collaborazioni con Etichette Indipendenti, ha firmato grandi Autori come Federica Camba, Daniele Coro, Diego Calvetti, Andrea Amati, Marco Ciappelli, Emiliano Cecere, e ha acquisito importanti Cataloghi come Saar/Sarabandas, Il Ponte, Essequattro, Media Songs e ha avviato un’operatività molto produttiva, attraverso un Ufficio di Rappresentanza a Roma, nell’ambito delle Colonne Sonore per film, serie TV e Prodotti Audiovisivi in genere.

Dal 2003 al 2010 è membro dell’Assemblea Tecnica SIAE.

Da Marzo 2013 Roberto è membro del Consiglio di Sorveglianza e da Maggio 2013 membro della Commissione Musica SIAE.

Dal 2009 Roberto è Vice Presidente della FEM (Federazione Editori Musicali).

Da Dicembre 2013 è Presidente della FEM.

Contatti

Federazione Editori Musicali • CF: 97302150152

Via Leone XIII, 14 - 20145 Milano - Italia
Telefono: +39 02 48591370
captcha

Cookie Policy - Design: Yoursmile - Sviluppo: PanPot