PERCHÈ ASSOCIARSI A FEM?
L’editoria musicale è parte integrante dell’industria musicale e culturale del nostro paese. Il successo della musica italiana in tutto il mondo è la prova dell’immenso talento dei nostri autori e della grande professionalità dell’industria editoriale Italiana.
FEM esiste per supportare e incoraggiare questi talenti e queste professionalità.
- FEM agisce quotidianamente a tutela degli editori e degli autori da essi rappresentati.
- Il Segretario Generale, il Tesoriere e tutti gli organi sociali sono a disposizione per fornire informazioni di prima mano e aggiornare tutti gli associati sulle iniziative e gli eventi di maggiore importanza.
- FEM tutela attivamente la difesa del diritto d’autore, sia con iniziative individuali, sia partecipando ad attività di comunicazione e di rappresentanza istituzionale al fianco di altre associazioni.
- FEM è particolarmente impegnata e attenta al mondo digitale, alle grandi opportunità che questo mondo offre per la diffusione della musica, monitorando le realtà più complesse e operando in tutte le sedi affinché il diritto d’autore sia sempre più tutelato e garantito.
- FEM mantiene un rapporto costante con SIAE e con i suoi Organi Sociali ed è a disposizione delle singole aziende associate per fornire assistenza e consulenza su tutte le attività relative all’editoria musicale.
- FEM è associata ad ICMP (International Confederation of Music Publisher) grazie alla quale mantiene un costante osservatorio su quanto accade nel mondo nel campo dell’editoria musicale e del diritto di autore.