Gilda Fulco

Gilda Fulco è Direttrice di Intervox Italiana Srl (Roma), Codirettrice della consorella Reliable Source Music Ltd (Londra) e Head of Business Affairs and Global Relations con procura per la società madre del gruppo editoriale Intervox Production Music GmbH (Monaco di Baviera).

La sua attività in ambito editoriale comincia in Germania nel 2010 occupandosi di amministrazione e licenze per la music library Intervox e per le etichette di FKM, editore originale di musiche per serie TV e film, quali Heidi, Pippi Calzelunghe, Ape Maia, e altre ancora. Inizia ad intessere relazioni internazionali costruendo una forte rete comunicativa per affrontare i temi necessari per la professionalizzazione del lavoro degli editori, degli autori e del dialogo con le società di gestione collettiva e con i soggetti tecnologici che offrono le soluzioni per il mercato della Production Music.

Negli anni 2013-14 Gilda contribuisce intensamente alla costituzione del primo gruppo Europeo di Production Music e successivamente di quello tedesco (GPMA). Con l’entrata in FEM come membro associato in rappresentanza di Intervox Italia, inizia un confronto con altri editori di PM italiani incoraggiando la cooperazione all’interno di un tavolo tecnico, tuttora presente come gruppo di lavoro all’interno della FEM.

Nel 2013 segue le operazioni per la costituzione della filiale Intervox in Spagna, Ediciones Musicales Intervox SL e nel 2017 l’acquisizione della società britannica Reliable Source Music Ltd. Dal 2014 è membro del board dell’International Production Music Group dell’ICMP.

La Production Music (PM) è il settore editoriale musicale dell’industria audiovisiva. Nei principali paesi Europei rappresenta dal 40% al 50% dei contenuti utilizzati dalle emittenti televisive. Seguono musica commerciale e su commissione. Grazie alla modernità degli strumenti adottati per la produzione, tracciamento degli audio e della gestione delle royalty, la Production Music offre un contributo ricco di know-how e indicazioni per tutto il settore che mira alla remunerazione di ogni tipo di utilizzo musicale e alla corretta distribuzione della ricchezza nell’industria creativa. Gilda è attiva al livello aziendale e nelle sedi di lobbying nazionali ed internazionali affinché questi temi mantengano costantemente un’attenzione prioritaria.

Gilda è nata a Potenza il 21/11/1984 e ha studiato alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici a Roma, specializzandosi successivamente in traduzione ed interpretariato in ambito economico all’SDI di Monaco di Baviera e poi alla Exeter University.

Contatti

Federazione Editori Musicali • CF: 97302150152

Via Leone XIII, 14 - 20145 Milano - Italia
Telefono: +39 02 48591370
captcha

Cookie Policy - Design: Yoursmile - Sviluppo: PanPot