Margherita Gnech - Managing Director di Sony Music Publishing (Italy)
Margherita ha iniziato la sua carriera a Milano presso lo studio legale internazionale Osborne Clarke, all’interno del dipartimento di Proprietà Intellettuale e TMT, occupandosi di diritto d’autore e fornendo consulenza a clienti italiani, britannici, tedeschi e statunitensi. Dopo aver conseguito il titolo di Avvocato, ha proseguito il proprio percorso come Associate presso lo studio Simmons & Simmons, approfondendo la sua esperienza nella contrattualistica commerciale e nella consulenza legale nei settori IP e TMT.
Nel 2020 è entrata in Sony Music Publishing Italy con il ruolo di Senior Manager, Legal & Business Affairs, dove ha fondato e guidato il primo dipartimento legale dell’azienda in Italia. In questa posizione ha gestito la contrattualistica relativa al dipartimento A&R, le licenze sync e lo sviluppo di partnership strategiche con artisti e clienti, contribuendo attivamente anche a iniziative creative.
Nel 2023 è stata nominata Head of Legal & Business Affairs, con la responsabilità di supervisionare tutte le attività legali e commerciali, fornire supporto strategico ai diversi dipartimenti aziendali e condurre negoziazioni complesse.
Dal 1° giugno 2025 ricopre il ruolo di Managing Director di Sony Music Publishing (Italy), con l’obiettivo di guidare la crescita e l’innovazione dell’azienda in uno dei mercati musicali più dinamici d’Europa.

